Sicurezza alla guida

.

Sicurezza alla guida, i ragazzi del Falcone incontrano l’associazione Diversamente Disabili: “Non buttate via la vita in un secondo”
“Non buttate via la vita in un secondo!”. Una raccomandazione, un invito a riflettere su quanto la vita sia preziosa in ogni momento, anche quando magari siamo alla guida e veniamo distratti da una notifica sul cellulare o da altre sciocchezze. Questo è anche il messaggio che Omar Bortolacelli, volontario del 118 che ha perso l’utilizzo delle gambe a seguito di un incidente dell’ambulanza su cui stava prestando soccorso, ha dato ai ragazzi delle classi prime dell’istituto Falcone di Loano durante un incontro che si è tenuto ieri presso il palazzetto dello sport.
Lo stesso Omar Bortolacelli ed Emiliano Malagoli sono i due protagonisti di alcuni video di sensibilizzazione forniti dall’associazione “Diversamente Disabili”. Gli studenti hanno assistito con grande attenzione alla proiezione dei filmati e al successivo dibattito, un’attività organizzata dal Falcone per un progetto di educazione stradale nell’ambito delle attività di educazione alla salute.
Alla fine dell’incontro moltissime sono state le domande rivolte dagli studenti a Omar Bortolacelli, segno dell’interesse suscitato dai temi affrontati.