Scuola e sport insieme per la formazione dei giovani

.

Scuola e sport insieme per la formazione dei giovani grazie all’istituto Falcone e alla Padel Arena di Loano
Siamo felici di annunciare che per tutto il mese di marzo ospiteremo i ragazzi dell’istituto superiore loanese” dichiarano i dirigenti dell’Arena Padel.
“Questa collaborazione offre un’opportunità unica agli studenti di impegnarsi in un’attività sportiva estremamente divertente e coinvolgente come il Padel, che grazie alla sua semplicità e capacità aggregativa abbatte ogni barriera sociale e permette a qualsiasi persona di muoversi divertendosi. Questo non solo aiuta i giovani a migliorare le proprie abilità motorie, ma permette loro di creare legami con i compagni di classe anche al di fuori dei banchi di scuola”.
Le ore passate in campo saranno seguite dallo staff Padel Arena Loano, preparato e pronto a trasmettere in modo semplice e chiaro i fondamenti e le regole tattiche di questo affascinante sport: “Per noi dell’arena è un ottima occasione per far sì che sempre più giovani si avvicinino alla nostra disciplina e possano coltivare questa passione proseguendo l’attività oltre l’orario scolastico”
Grazie a questa convenzione, per tutto il mese di marzo gli studenti delle varie classi dell’Istituto potranno recarsi per due giorni alla settimana dalle 8 alle 10 all’Arena Padel dove avranno la possibilità di conoscere i fondamenti e le regole di questo sport, accompagnati dai loro docenti e seguiti dagli istruttori tecnici specializzati.
L’Istituto Falcone ringrazia la Dirigenza e lo staff dell’Arena Padel: “Per la collaborazione e si augura che simili sinergie possano instaurarsi con i diversi enti e associazioni che operano sul territorio per poter ampliare la già ricca offerta formativa della scuola”.