Scambio culturale con la Germania Classi del Triennio Linguistico

Anche quest’anno il nostro Istituto ha partecipato ad uno scambio dal 10 al 17 marzo e la scuola partner è stata  il Liceo Christian ernst Gymnasium di Erlangen (vicino a Norimberga) . Gli studenti tedeschi con i loro insegnanti sono stati nostri ospiti dal 4 al 10 aprile. In Germania i nostri allievi hanno partecipato alle lezioni, hanno visitato Erlangen, Norimberga, Bamberga e Monaco.

I nostri ospiti tedeschi, oltre ad approfondire la loro conoscenza dell’Italiano nelle lezioni seguite in classe, hanno ricevuto il benvenuto della Dirigente, Prof.ssa Ivana Mandraccia. Hanno potuto visitare Loano e sono stati ricevuti a Palazzo Doria dal vice-sindaco, Sig. Zaccaria Remo. Hanno ammirato Albenga dove igli studenti di IV A turistico li hanno accompagnati nella funzione di guide turistiche mettendo in pratica le competenze acquisite in classe. La visita di Finalborgo è stata gentilmente guidata dalla Prof.ssa Sorbera (Geografia turistica). Attraverso lo scambio i nostri studenti hanno potuto venire a contatto con coetanei di lingua e cultura differente arricchendo così la loro esperienza personale e scolastica.

Prof.sse Gastaldi Monica  e Scola Maria

GERMANIA 16-01