Progetto Ceramica

.

EVENTO FINALE PROGETTO CER-AMICA
Martedì 19 Marzo si è svolto presso la Sala Consiliare del Comune di Loano l’evento finale, denominato DemoDay, del progetto Cer-Amica organizzato da Junior Achievement Italia, finanziato da Fondazione De Mari e svoltosi presso il nostro Istituto.

Hanno partecipato e sono stati protagonisti della fase conclusiva del percorso gli studenti e le studentesse delle classi 3C e 3E Sistema Moda che hanno presentato il loro lavoro finale davanti al Vicesindaco Bocchio, al Dirigente Scolastico e ai loro docenti e compagni di classe.

La sfida progettuale lanciata da JA Italia consisteva nello sviluppare idee imprenditoriali innovative per il rilancio del settore artigianale della Ceramica, eccellenza territoriale del comprensorio Savonese, a seguito della crisi economica ed energetica degli ultimi anni.

Ha presenziato al DemoDay anche Gabriele Resmini, artista titolare di Officina900 e docente della Scuola Comunale di Ceramica di Albisola Superiore, anche in rappresentanza del pool di esperti e testimonial che hanno partecipato al percorso portando il loro contributo a vantaggio dei lavori di gruppo degli studenti.
Gli elaborati di questi gruppi potrebbero partecipare alla finale della competizione regionale con altre scuole della Liguria presso il palazzo della Borsa a Genova il 9 Maggio.