SPORTELLO DI AIUTO ALLO STUDIO

ATTIVAZIONE SERVIZIO DI “SPORTELLO DI AIUTO ALLO STUDIO”

 DEDICATO AL TEMA DSA, BES, ADHD

Nell’ambito del progetto “Welcome days al Falcone” si comunica che dal 24/11/2021 sarà attivo ogni Mercoledì dalle ore 9.35 alle ore 11.15 presso l’Istituto Falcone di Loano uno “Sportello Specialistico di aiuto allo studio” dedicato specificatamente ai Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA), Bisogni Educativi Speciali (BES), Disturbi dell’attenzione (ADHD) e altri Disturbi del Neurosviluppo, esclusivamente per il PRIMO ANNO di Scuola secondaria di secondo grado finalizzato ad offrire attività di consulenza, orientamento, sostegno, informazione e prevenzione e rivolto ad Alunni, Genitori e Docenti.

Verrà attribuita priorità ad Alunni, Docenti e successivamente ai Genitori;

Per i primi verranno effettuati colloqui individualizzati in presenza durante l’orario scolastico con lo Specialista di riferimento, per i Docenti saranno dedicati momenti di confronto e informazione, per i Genitori le consulenze si svolgeranno tramite appuntamento da remoto (su piattaforma Skype).

Per ogni intervento, la durata del colloquio sarà a discrezione del Clinico in base al tipo di richiesta/necessità pervenuta.

Per accedere al Servizio sarà necessario fissare un appuntamento all’indirizzo: sportellodsafalcone@gmail.com

per gli studenti è necessario allegare alla email di richiesta dell’appuntamento il consenso informato  firmato da entrambi i genitori o da chi ne fa le veci ( Modulo Allegato ).

Il servizio verrà svolto da:

Dr.ssa ALESSANDRA PAURA

Psicologa iscritta all’Albo degli Psicologi della Liguria n.2990, Trainer cognitivo attentivo Metodo Benso e formazione in motricità cognitiva Metodo Benso, Master II livello per la presa in carico della famiglia con figlio autistico e organizzazione di percorsi psicoeducativi. Lavora in ambito psicologico clinico e neuropsicologico (diagnosi, valutazione e trattamento dei DSA, BES, ADHD, DISTURBI DELLO SPETTRO AUTISTICO E ALTRI DISTURBI DEL NEUROSVILUPPO);

Dr.ssa GIULIA IACOPONI

Psicologa – Psicoterapeuta iscritta all’Albo degli Psicologi della Liguria n.2537, Trainer cognitivo attentivo Metodo Benso, Corso di Perfezionamento in Neuropsicologia, Master in Psicoterapia dell’Età Evolutiva. Lavora in ambito psicologico clinico e neuropsicologico (diagnosi, valutazione e trattamento dei DSA, BES, ADHD E ALTRI DISTURBI DEL NEUROSVILUPPO).

SCARICA IL MODULO PER IL CONSENSO INFORMATO PER IL MINORE