Sportello d’Ascolto 2019-2020

Servizio gratuito di “SPORTELLO D’ASCOLTO” rivolto ad alunni, genitori e docenti

Per l’a.s. 2019/2020 sarà attivo nella sede dell’Istituto G. Falcone il servizio di “Sportello di Ascolto” finalizzato ad offrire attività di sostegno, informazione, prevenzione e consulenza a tutte le componenti scolastiche dell’Istituto, studenti, genitori e docenti:
-per gli studenti: è uno spazio di ascolto di libero accesso nel quale trovare accoglimento e aiuto per individuare meglio le difficoltà personali, parlare dei propri dubbi, incertezze ed inquietudini, chiedere consiglio su eventuali difficoltà relazionali e scolastiche;
-per le famiglie: è uno spazio dedicato all’incontro e al confronto, per aiutare i genitori a comprendere ed affrontare meglio le difficoltà che possono sorgere nel rapporto con i propri figli o per affrontare altre problematiche specifiche;
-per gli insegnanti: può rappresentare un’occasione di confronto sulle dinamiche relazionali che coinvolgono il rapporto con i propri allievi, i genitori, i docenti.

Lo Sportello d’ascolto è un servizio che la scuola offre gratuitamente con l’ausilio della professionalità di un esperto, il dr. Mauro SELIS, Psicologo del Ser.D. (Asl2 savonese), nella garanzia di assoluta riservatezza e nel rispetto del segreto professionale.

Il servizio sarà presente il VENERDI’ dalle ore 10:00 alle ore 12:00 nell’aula “CIC” al secondo piano lato ragioneria, con il seguente calendario: 18 e 25 ottobre; 8 e 22 novembre; 6 e 20 dicembre; 17 e 31 gennaio; 14, 21 e 28 febbraio; 13 e 27 marzo. Le date relative ai mesi di aprile, maggio e giugno saranno comunicate successivamente.

MODALITA’ DI PRENOTAZIONE

Gli studenti possono prenotarsi dai seguenti insegnanti: BIGGI Maurizio, CICCIONE Angela, GHIDETTI Chiara, LA ROCCA Arianna, MALVICINI Luca.

• Per l’accesso allo Sportello d’Ascolto da parte degli STUDENTI MINORENNI: è necessaria l’autorizzazione scritta di entrambi i genitori, o di chi ne fa le veci. Lo studente impossibilitato ad accedere allo Sportello nel giorno prenotato, è pregato di dare comunicazione scrivendo una email al seguente indirizzo: sportello.falcone@gmail.com

• Per l’accesso allo Sportello d’Ascolto da parte dei GENITORI: è necessario prendere appuntamento, senza specificare il motivo, scrivendo una email all’indirizzo: sportello.falcone@gmail.com

>> CLICCA QUI STAMPARE E COMPILARE IL CONSENSO INFORMATIVO <<