SPORTELLO D’ASCOLTO 2020-2021

A partire dal mese di dicembre 2020, sarà attivo il servizio di “Sportello di ascolto psicologico” finalizzato ad offrire attività di sostegno, informazione, prevenzione e consulenza a tutte le componenti scolastiche dell’Istituto, studenti, genitori e docenti:

per gli studenti: è uno spazio di ascolto di libero accesso nel quale trovare accoglimento e aiuto per individuare meglio le difficoltà personali, chiedere consiglio su eventuali difficoltà relazionali e scolastiche;

per le famiglie: è uno spazio dedicato all’incontro e al confronto, per aiutare i genitori a comprendere ed affrontare meglio le difficoltà che possono sorgere nel rapporto con i propri figli o per affrontare altre problematiche specifiche;

per gli insegnanti: può rappresentare un’occasione di confronto sulle dinamiche relazionali che coinvolgono il rapporto con i propri allievi, i genitori, i docenti.

Lo Sportello d’ascolto è un servizio che la scuola offre gratuitamente con l’ausilio della professionalità di un esperto, la dr.ssa ALESSANDRA CAPOZZA, Psicologa – Asl2 savonese, nella garanzia di assoluta riservatezza e nel rispetto del segreto professionale.

Il servizio sarà attivo due volte al mese, il MERCOLEDI’ dalle ore 9:00 alle ore 11:30.

Il colloquio con la psicologa durerà mezz’ora e si svolgerà in modalità A DISTANZA tramite MEET.

Per accedere al servizio:

• è necessario prendere appuntamento scrivendo una email all’indirizzo sportello.ascolto@isfalcone.edu.it  comunicando nome, cognome, classe, senza specificare il motivo della richiesta;
  • STUDENTI MINORENNI:
    • per gli studenti delle classi prime: è necessario allegare alla email di richiesta dell’appuntamento l’autorizzazione firmata da entrambi i genitori o da chi ne fa le veci (il Modulo  scaricabile qui di seguito)
    • per gli studenti delle altre classi: rimane valida l’autorizzazione consegnata dai genitori lo scorso anno scolastico 2019/20; le famiglie che volessero modificare tale consenso sono pregate di comunicarlo alla segreteria della scuola.

>> CLICCA QUI STAMPARE E COMPILARE IL CONSENSO INFORMATIVO <<