Si comunica che anche in quest’anno scolastico, 22/23 sarà attivo il servizio di “Sportello di ascolto psicologico” finalizzato ad offrire attività di sostegno, informazione, prevenzione e consulenza a tutte le componenti scolastiche dell’Istituto, studenti, genitori e docenti:
–per gli studenti: è uno spazio di ascolto di libero accesso nel quale trovare accoglimento e aiuto per individuare meglio le difficoltà personali, chiedere consiglio su eventuali difficoltà relazionali e scolastiche;
–per le famiglie: è uno spazio dedicato all’incontro e al confronto, per aiutare i genitori a comprendere ed affrontare meglio le difficoltà che possono sorgere nel rapporto con i propri figli o per affrontare altre problematiche specifiche;
–per gli insegnanti: può rappresentare un’occasione di confronto sulle dinamiche relazionali che coinvolgono il rapporto con i propri allievi, i genitori, i docenti.
Lo Sportello d’ascolto è un servizio che la scuola offre gratuitamente con l’ausilio della professionalità di due esperti, nella garanzia di assoluta riservatezza e nel rispetto del segreto professionale.
Per accedere al servizio:
- è necessario prendere appuntamento scrivendo una email all’indirizzo sportello.ascolto@isfalcone.edu.it comunicando nome, cognome, classe, senza specificare il motivo della richiesta;
- STUDENTI MINORENNI:
- per gli studenti minorenni è necessario allegare alla email di richiesta dell’appuntamento l’autorizzazione firmata da entrambi i genitori o da chi ne fa le veci (il Modulo scaricabile qui di seguito)