PON 3504-CLIL School in Europe

CITTADINANZA EUROPEA “ SCHOOL IN EUROPE, EUROPE IN SCHOOL”

Giovedì 10 ottobre 2019 inizieranno le lezioni del modulo  PON “School in Europe, Europe in School” , tale modulo inserito nel progetto PON “Cittadinanza Europea” ha come obiettivo quello di aiutare gli studenti a diventare cittadini consapevoli in Europa, rafforzare le loro competenze in lingua inglese e migliorare le attività di collaborazione utilizzando strumenti didattici innovativi.

In particolare verranno coinvolti più ambiti disciplinari, includendo tematiche di attualità e utilizzando la metodologia CLIL, in tal modo verranno superate le classiche modalità didattiche aiutando gli alunni a comprendere il valore di un apprendimento coeso e fornendo quindi un forte stimolo alla motivazione. I destinatari del modulo saranno i ragazzi del triennio che hanno frequentato il corrispondente modulo propedeutico nel mese di maggio, sono previste 60 ore di lezione con la presenza di un esperto madrelingua inglese affiancato da tutor specializzati in diverse discipline del triennio.

MARTEDI’ 25  settembre alle ore 12.45 in Aula Magna si terrà la riunione informativa sul modulo in oggetto.