PER SADAK IKRAM

L’Istituto Giovanni Falcone piange la scomparsa della studentessa Ikram Sadak e si stringe attorno alla sua famiglia con sentimenti di  cordoglio e  partecipazione al  dolore dei suoi cari. La comunità scolastica è  profondamente colpita e  in queste ore ci stanno giungendo le manifestazioni di vicinanza degli insegnanti, del personale Ata, degli studenti e delle  famiglie. La memoria di noi tutti ripercorre i bei momenti e le esperienze felici della vita scolastica condivise con Sadak, una giovane e una studentessa entusiasta e impegnata, collaborativa, socievole, sempre disponibile verso gli altri,  attenta e curiosa. Gli studenti, in particolare delle classi terza e quarta di Grafica , si sono incontrati a distanza con i docenti per commemorarla  insieme e stanno costruendo un  suo ricordo  che invieremo alla famiglia e pubblicheremo presto sul sito della scuola. Personalmente ho il ricordo vivissimo del suo impegno nel Progetto europeo di Inclusione,  dove fu vera protagonista dello spirito dell’iniziativa. La portiamo nel cuore e, appena possibile,  intendiamo intitolarle un laboratorio della scuola.

Ivana Mandraccia