IMPOSTAZIONE AUDIO IN CLASSE

Nelle classi dove è presente la Lim le casse audio sono collegate al computer tramite il cavo audio jack se il proiettore è collegato tramite il cavo Vga (Fig.1) o direttamente con il cavo Hdmi attraverso il proiettore (Fig.2).

Fig. 1 – Le casse sono collegate direttamente all’uscita audio del computer attraverso il connettore Jack, verificare che le casse sono accese oppure scollegare il cavo audio jack per ascoltare l’audio dal computer in alternativa collegare le cuffie attraverso i rispettivi Jack audio e microfono. ( Cuffie con cavi audio e microfono separati )

Fig. 2 – Le casse sono collegate al proiettore attraverso il cavo Hdmi, accendere il proiettore se si vuole scoltare l’audio dalle casse. Se si vuole ascoltare l’audio dal computer o dalle cuffie seguire la procedura successiva. ( Se l’ingresso Jack cuffia Audio + Microfono è uno solo utilizzare cuffie con apposito cavetto )

 

IMPOSTAZIONE AUDIO CON CAVO HDMI

Modo 1) Dalle impostazioni audio del computer – cliccare sull’icona audio in basso a destra.

Selezionare il dispositivo di riproduzione es. “Speaker/Headphone” per ascoltare l’audio dal computer o dalle cuffie, “NP-UM301X” per ascoltare l’audio dal proiettore acceso.

Modo 2) Dalle impostazioni audio di Meet – Cliccare sui puntino in basso a destra e poi su impostazioni.

Selezionare il dispositivo di riproduzione voluto in Altoparlanti e il dispositivo di registrazione in Microfono ( se si utilizza una Web Cam con microfono si può scegliere tra il suo o quello del computer.