“CREA UN POSTER SULLA RACCOLTA DIFFERENZIATA A SCUOLA”
Anno Scolastico 2018/2019
Il concorso prevede la realizzazione di un poster che spieghi le regole per un corretto conferimento dei rifiuti a scuola, con l’obiettivo di sensibilizzare i coetanei sul tema dei rifiuti e dello spreco, migliorare la qualità della raccolta differenziata di carta e plastica e ridurre la quantità di rifiuti generati in ambito scolastico.
Regolamento
CHI PUO’ PARTECIPARE
Il concorso è aperto a tutti gli studenti dell’Istituto G. Falcone. Può partecipare al concorso una classe, un gruppo di studenti o un singolo studente.
COME REALIZZARE IL POSTER
- Il poster può essere un disegno o un’elaborazione grafica, anche sotto forma di vignetta.
- Formato poster a scelta (A3, 70x100cm ecc.)
- Inserire il logo della scuola.
- Scegliere un titolo originale, che può essere uno slogan o un pensiero che motivi il significato dell’opera.
- Spiegare le regole per un corretto conferimento dei rifiuti a scuola (carta, plastica, rifiuti indifferenziati) (v. locandina pubblicata sul sito della scuola).
SCADENZE
Nome del file: indicare i cognomi degli autori e la classe di appartenenza.
Inviare le opere a: concorso@isfalcone.it o consegnare alla Prof.ssa Arianna La Rocca o al Tecnico Gianluca entro il 18 gennaio 2019.
PREMI
La giuria del concorso è composta dalla Dirigente e dai docenti Patitucci A. e Puggelli G. , La Rocca A. , Tosi A., Tecnico Gianluca.
L’opera vincitrice sarà scelta tenendo conto dei seguenti aspetti:
- l’originalità del titolo/slogan
- la correttezza delle indicazioni fornite per il conferimento dei rifiuti a scuola
- la creatività
Ai vincitori verrà rilasciato un attestato di merito e il poster scelto verrà stampato in più copie che saranno appese in vari punti dell’Istituto.
CONDIZIONI
- La partecipazione al Concorso implica l’accettazione di tutte le clausole del presente regolamento.
- Le opere possono essere pubblicate senza pretese di diritti d’autore e rimangono di proprietà dell’Istituto G. Falcone.
- Gli autori autorizzano il trattamento dei dati personali ai fini interni del Concorso e l’eventuale divulgazione del proprio nome e cognome su quotidiani, riviste e siti Web.