Articolo in evidenza

ORARIO DAL 25 GENNAIO AL 5 FEBBRAIO


ISCRIZIONI ALLE CLASSI PRIME A.S. 21/22

Sono aperte dal 4 al 25 Gennaio le Iscrizioni alle classi prime con registrazione a partire dal 19 dicembre clicca sul seguente link per i codici e le indicazioni operative:

La Segreteria fornisce assistenza telefonica e in presenza su appuntamento dal 4 al 25 Gennaio dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8 alle ore 13, Lunedì e Mercoledì pomeriggio dalle 14,30 alle 16,30. Sabato 16 gennaio in occasione dell’ Open Day dalle ore 9 alle ore 13. Tel. 019677577 svis00100p@istruzione.it


ORARIO DI SEGRETERIA

Articolo in evidenza

Pagamenti Scolastici

SI RICORDA CHE TUTTI I PAGAMENTI DESTINATI ALL’ISTITUTO SCOLASTICO POSSO E DEVONO ESSERE EFFETTUATI ESCLUSIVAMENTE TRAMITE BONIFICO BANCARIO SUL SEGUENTE CONTO:

IT58Y0845049430000000080002

BANCA ALPI MARITTIME CREDITO COOPER LOANO

 

Una Mascherina per il Falcone

L’istituto Falcone di Loano lancia il suo primo concorso del settore moda.

Gli alunni della classe 2C del corso “Sistema Moda” hanno progettato i bozzetti per la realizzazione della mascherina che rappresenterà la scuola dal prossimo gennaio 2021, cioè da quando è previsto il rientro tra i banchi secondo le ultime indicazioni ministeriali.

I disegni presenti sulla pagina Facebook “Istituto Falcone Loano” possono essere votati cliccando su “Mi Piace” fino al prossimo 7 gennaio. Al progetto che riceverà più like da parte degli utenti sarà assegnato un tablet.

Al progetto che invece riceverà la migliore valutazione da parte della giuria tecnica, formata dai docenti del settore e presieduta dalla dirigente, la professoressa Ivana Mandraccia, toccherà l’onore di essere stampato sulle mascherine che diverranno il simbolo dell’Istituto in questo periodo di pandemia.

Iscrizioni alle classi prime a.s. 21/22

ISCRIZIONI ALLE CLASSI PRIME A.S. 21/22

Sono aperte dal 4 al 25 Gennaio le Iscrizioni alle classi prime con registrazione a partire dal 19 dicembre.

FAI LA REGISTRAZIONE AL SEGUENTE LINK
www.istruzione.it/iscrizionionline/

Dopo aver fatto la registrazione ed aver ricevuto le credenziali clicca nuovamente sul link e su  “ACCEDI AL SERVIZIO” per l’iscrizione e inserisci uno dei codici indicati di seguito per la scelta del Settore e del Corso di studi:

LICEO SCIENTIFICO
Liceo scientifico delle scienze applicate
Codice: SVPS001015

TECNICO ECONOMICO
Amministrazione Finanza e Marketing
Turismo
Codice: SVTD001011

TECNICO TECNOLOGICO
Costruzioni Ambiente e Territorio
Grafica e Comunicazione
Sistema Moda
Codice: SVTL00101B

La Segreteria fornisce assistenza telefonica e in presenza su appuntamento dal 4 al 25 Gennaio dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8 alle ore 13, Lunedì e Mercoledì pomeriggio dalle 14,30 alle 16,30. Sabato 16 gennaio in occasione dell’ Open Day dalle ore 9 alle ore 13.

Tel. 019677577 svis00100p@istruzione.it

Sadak Ikram un sorriso che non dimenticheremo mai

Intitolato a Sadak Ikram
il nuovo laboratorio di grafica dell’Istituto Falcone di Loano

Loano. Si è svolta oggi alle ore 12 la cerimonia per l’intitolazione del nuovo laboratorio di Grafica dell’Istituto Falcone di Loano alla studentessa Sadak Ikram, prematuramente scomparsa lo scorso aprile. La cerimonia, presieduta dalla Dirigente Ivana Mandraccia, si è svolta alla presenza di un gruppo ristretto di invitati che hanno simbolicamente abbracciato il fratello e la cugina della giovane alunna, portando il cordoglio dell’intera scuola a tutta la famiglia di Ikram.

I compagni di classe della 4B Grafica, collegati in videoconferenza per ovvi motivi di emergenza sanitaria, hanno partecipato con affetto e commozione. Tra i presenti anche i rappresentanti del Consiglio di Istituto e il vicesindaco di Loano, Luca Lettieri, che ha sottolineato come simili tragedie siano avvertite con grande compartecipazione da tutta la comunità sociale del territorio.

“Ikram sarà sempre con noi e nei nostri ricordi resterà indelebile il suo sorriso contagioso” ha aggiunto la Preside.

Ed è proprio a quel sorriso speciale che è stata dedicata la targa affissa all’ingresso del laboratorio di Grafica, che recita i versi :”Sempre sarai in un sorriso inaspettato”, tratti da una canzone di Ermal Meta che la giovane amava cantare.

Una cerimonia toccante e doverosa , nella quale si è sottolineato il valore di Ikram e l’importanza della scuola come luogo di incontro e di condivisione di emozioni a volte dolorose come quelle che oggi hanno segnato la commemorazione.

www.ivg.it

 

5 Tablet dal Lions Club

Il Lions Club Loano Doria dona 5 nuovi tablet agli studenti dell’Istituto Falcone

Loano. Si è svolta mercoledì 9 dicembre nell’aula Magna dell’istituto Falcone di Loano la consegna di cinque nuovi tablet da assegnare in comodato d’uso agli studenti. L’iniziativa si è svolta alla presenza del presidente del Lions Loano Doria Massimo Telese, il past president Giacomo Piccinini, la dott..ssa Sabrina Bonino, il dirigente scolastico Ivana Mandraccia con le vicarie prof.sse Patrizia Santi e Antonella Tosi e i genitori del consiglio di istituto.

L’occasione ha consentito anche una visita ai locali della scuola, in particolare i laboratori di Grafica, Moda, Informatica, Autocad e le nuove aule del terzo piano recentemente ristrutturato dalla Provincia di Savona. I tablet saranno utilizzati dagli studenti per svolgere le attività didattiche a distanza che in questo periodo di emergenza sanitaria sono rivolte alla maggior parte degli allievi delle scuole superiori in attesa del ritorno a scuola in presenza il prossimo 7 gennaio.

Dice il presidente Massimo Telese: “Prosegue la collaborazione tra il nostro Club e il mondo della scuola, dopo le borracce consegnate alle scuole primarie e alle materne nella direzione della sostenibilità, con questa iniziativa, porgiamo l’attenzione agli alunni che non possiedono un device adeguato per seguire le lezioni da casa. Lo spirito che ci anima è che tutti abbiano le stesse opportunità, in una fase economica che sta creando molte disuguaglianze”.

Conclude il dirigente scolastico: ”Questa collaborazione evidenzia una buona pratica di sinergia tra scuola e territorio che si rivela sempre vincente per realizzare un impegno congiunto a favore dei nostri giovani . Siamo grati ai Lions per il loro interessamento e pronti a collaborare per nuovi progetti in futuro”.

www.ivg.it